Test DNA per la malattia di von Willebrand

A soli €79 con risultati in 7 giorni lavorativi

Il test del DNA della malattia di von Willebrand è un modo rapido ed efficace per determinare se il proprio cane ha o meno la malattia di von Willebrand di tipo I (vWD I) o è probabile che la trasmetta alla prole.

IMPORTANTE: si prega di controllare l’elenco sottostante delle razze che possono essere testate per vWD I prima di ordinare. Possiamo testare solo le razze elencate di seguito e verranno applicate spese di cancellazione per gli ordini effettuati per le razze che non testiamo.

Nota: I risultati al momento sono disponibili solo in lingua inglese.

AffinityDNA Icona Elica DNA Test DNA Malattia di von Willebrand di tipo I

Che cos’è la malattia di von Willebrand di tipo I (vWD I)?

La malattia di von Willebrand  (vWD) è il disturbo emorragico ereditario più comune nei cani. È causato da una carenza nella quantità della proteina specifica necessaria per aiutare il coagulo di sangue.

Esistono tre forme o varianti della malattia di von Willebrand – Tipo 1, 2 e 3 – che si basano sulla quantità e sulla struttura del plasma von Willebrand Factor (vWF).

La malattia di Willebrand di tipo I è definita dalla produzione anormalmente bassa di proteine ​​presenti nel sangue vWF, che è un fattore chiave nel processo di coagulazione di un vaso sanguigno danneggiato e di solito è più mite e ha una forma più variabile rispetto agli altri tipi.

La malattia di von Willebrand (vWD) è un disturbo autosomico recessivo ereditario. I cani che ne sono colpiti sono a rischio di sanguinamento eccessivo e prolungato dopo l’infortunio e durante o dopo l’intervento chirurgico.

AffinityDNA Icona Elica DNA Test DNA Malattia di von Willebrand di tipo I

Cosa fa il test del DNA della malattia di von Willebrand?

I risultati del test del DNA sulla malattia di von Willebrand si basano sulla specifica mutazione von Willebrand di tipo I (c.7437G> A). Risultati “clear” per vWD I riguardano solo la specifica mutazione testata. Non si rileverà se un cane ha un’altra forma di disturbo emorragico.

I cani che portano una (1) copia della mutazione vWD possono mostrare una riduzione della quantità di vWF plasmatica ma è improbabile che siano sintomatici. È probabile che un accoppiamento portatore x portatore produca una progenie colpita.

AffinityDNA Icona Elica DNA Test DNA Malattia di von Willebrand di tipo I

Quali razze possono essere testate per vWD I?

Il test del DNA per la malattia di von Willebrand può essere effettuato sulle seguenti razze:

  • Bovaro del Bernese
  • Coton de Tulear
  • Doberman Pinscher
  • Drentsche Patrijschond
  • Pinscher tedesco
  • Goldendoodle
  • Kerry Blue Terrier
  • Labradoodle
  • Manchester Terrier
  • Papillon
  • Pembroke Welsh Corgi
  • Barboncino
  • Stabyhoun

Possiamo testare cani di razza mista purché una o più delle razze siano nell’elenco di cui sopra. Tuttavia, va notato che i risultati del test saranno rilevanti solo per le razze presenti nell’elenco. Non possiamo testare le razze che non sono incluse nell’elenco di cui sopra.

AffinityDNA Icona Elica DNA

Cosa diranno i risultati dei test per la malattia di von Willebrand?

Usando un semplice tampone nella parte interna della guancia del cane, verificheremo se il cane porta la mutazione associata alla malattia di a von Willebrand Tipo I. Informeremo anche se il cane è portatore del gene mutato o meno, il che consente di fare una scelta informata se allevare o meno il cane.

Una volta che riceviamo i campioni del cane, intraprendiamo test che daranno uno dei tre possibili esiti:

  • Un risultato “CLEAR” mostra che il cane ha ereditato dai suoi genitori due geni liberi da mutazione. Il cane non può trasmettere geni difettosi a nessun figlio.
  • Un risultato “CARRIER” indica che il cane ha ereditato una copia normale del gene rilevante e una mutazione. Ciò significa che il cane ha una forte probabilità di trasmettere la condizione alla prole. Laddove un potenziale compagno porti anche la mutazione genetica, qualsiasi prole sarà ad alto rischio di ereditare la condizione e anche di trasmetterla.
  • Un risultato “AFFECTED” indica che il cane ha ereditato due copie del gene mutato dai suoi genitori ed è a rischio di subire un grave episodio emorragico. Trasmetterà sicuramente la mutazione a qualsiasi prole.

Fare clic sull’immagine qui sotto per visualizzare la nostra tabella dei risultati del test del DNA della malattia di von Willebrand:

Grafico Risultati Test DNA Malattia di von Willebrand

AffinityDNA Icona Elica DNA

Altri Test del DNA Canini della AffinityDNA

Oltre al test del DNA della malattia di von Willebrand, offriamo altri test di controllo di malattia ereditarie, tra cui:

Test per le allergie del cane e test di parentela per cani e una varieta’ di test del DNA sulla composizione della/e razza/e del proprio cane che includono informazioni sui tratti della personalità e la predisposizione alle malattie per ogni razza presente nel DNA del cane.

In caso di domande sul test del DNA dell’iperuricosuria per il proprio cane, non si esiti a contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di assistere.

ORDINA ADESSO