Termini e condizioni

Leggi attentamente i nostri Termini e condizioni e assicurati di averli compresi prima di effettuare un ordine.

Puoi anche visualizzare le nostre politiche sulla privacy, sui cookie e sui rimborsi qui:

In caso di domande sui nostri Termini e condizioni, contattare i nostri consulenti dei servizi clienti che saranno lieti di assisterti.

1. Definizioni

1.1 La “Società” è Affinity DNA Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles con la società registrata n. 10383853.

1.2 Il “Cliente” è un privato, un business, un’entità legale o indipendente che ordina un Servizio.

1.3 La “persona nominata” è la persona indicata nel modulo di invio a cui verranno forniti i risultati del test.

1.4 Il “Campionatore” è la persona che preleva i campioni.

1.5 Il “Servizio” è uno qualsiasi o più dei test del DNA dell’azienda o dei test genetici pubblicizzati dalla Società.

1.6 “Ordine per servizi” è l’inoltro di un ordine per i servizi della Società, sia di persona, per telefono, lettera, posta elettronica, completamento di un modulo d’ordine o qualsiasi altro metodo.

1.7 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino prezzi corrente per i Servizi della Società.

1.8 I “Kit” sono i kit di raccolta dei campioni forniti al Cliente.

2. Applicazione di questi termini e condizioni:

2.1 Questi termini e condizioni si applicano all’esclusione di tutti gli altri termini e condizioni, compresi quelli che il Cliente può pretendere di applicare in base a qualsiasi accordo, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o documento simile.

2.2 Tutti gli ordini di servizi saranno considerati un’offerta del cliente per l’acquisto dei servizi in base a questi termini e condizioni. Non si riterrà che la Società abbia accettato alcuna offerta fino a quando il Cliente non avrà pagato per il Servizio ordinato. Il pagamento sarà considerato come prova conclusiva dell’accettazione del Servizio da parte del Cliente ai sensi dei presenti termini e condizioni.

3. Estensione di questi termini e condizioni:

3.1 Nessuna condizione diversa da quelle contenute in questi termini e condizioni sarà considerata come incorporata o forma parte di questi termini e condizioni, eccetto se concordata per iscritto tra il Cliente e chiunque sia autorizzato dalla Società.

3.2 Questi termini e condizioni non pregiudicano i diritti legali del Cliente in quanto consumatore.

3.3 Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni è ritenuta irragionevole, nulla o inapplicabile in qualsiasi procedimento legale, arbitrale o simile, è intenzione delle parti che l’applicabilità delle restanti parti di questi termini e condizioni non sarà influenzata.

3.4 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e diversi.

4. Responsabilità dell'azienda:

4.1 La Società si impegnerà a fornire test eseguiti da un laboratorio accreditato secondo la norma ISO 17025 e / o AABB ove possibile o disponibile.

4.2 La Società si impegnerà a rendere disponibili i risultati dei test alla persona designata entro i tempi specificati per i suoi servizi standard ed espressi. I tempi di consegna dichiarati dalla Società iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio e non dalla ricezione dei campioni presso qualsiasi ufficio amministrativo o agente della Società.

4.3 La Società invierà generalmente kit al Cliente tramite posta ordinaria, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo di spedizione del kit è incluso nel prezzo. Per alcuni test possono essere utilizzati altri metodi di spedizione. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi di corriere. Spetta al Cliente informare la Società nel caso in cui il kit non venga ricevuto e ciò entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.

4.4 Se, per colpa del Cliente, il Kit consegnato a loro o al loro Sampler dalla Società è danneggiato all’arrivo o se i pacchetti sterili sono stati compromessi, nuovi saranno forniti dalla Società gratuitamente. I Kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente con il trasporto di ritorno a proprie spese e chiaramente contrassegnati come difettosi, per lo smaltimento da parte della Società.

4.5 La Società emetterà un solo kit per ordine cliente. I kit aggiuntivi richiesti comportano un addebito amministrativo in base al paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per i costi provvisori).

4.6 Se, per colpa dell’Azienda, i campioni forniti dal Cliente non generano un profilo DNA a causa di DNA insufficiente o di un campione contaminato, verrà applicata una tassa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per le spese). Nel caso di un campione non standard si applicano i normali prezzi al dettaglio in aggiunta alla tariffa standard.

4.7 Il Cliente comprende e accetta che la Società non garantisce la fornitura di risultati conclusivi per il test delle relazioni del DNA. Non è possibile prevedere il risultato dell’analisi della relazione fino al suo completamento. La Società non è in grado di rimborsare i clienti che ottengono risultati inconcludenti.

4.8 Il Cliente comprende che, mentre i test specifici che l’Azienda intraprende è estremamente accurato, come con qualsiasi test esiste la possibilità di errore o omissione. Il Cliente riconosce e accetta che, nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per danni derivanti da qualsiasi atto della Società sia negligente o di altro tipo, la responsabilità della Società non supererà il costo pagato per il test e si impegna a mantenere il La Società e i suoi agenti, funzionari e dipendenti sono inoffensivi da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del Cliente qui di seguito saranno soggetti al Cliente che notifica alla Società eventuali errori od omissioni entro trenta giorni dal ricevimento del rapporto di prova alla persona designata tramite e-mail o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilità derivante dalla presente clausola (4.8) sarà limitata al costo del Servizio contratto per.

4.9 La Società non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno sofferto dal Cliente o da qualsiasi altra persona come conseguenza della segnalazione dei risultati del test alla Persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

4.10 La Società non sarà responsabile per eventuali mancanze o ritardi nell’esecuzione dei suoi Servizi di prova per cause al di fuori del suo controllo, incluso ma non limitato a un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di apparecchiature, sistemi o accesso alla rete, incendio, esplosione, terrorismo, sabotaggio o altri eventi al di fuori del suo controllo.

4.11 La Società si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici siano stati ottenuti o saranno ottenuti illegalmente, oi risultati saranno utilizzati per scopi illegali, impropri o non etici o vi è un conflitto di interessi con un il Cliente esistente o la qualità dei Servizi della Società potrebbero altrimenti essere compromessi, o ha altri motivi ragionevoli per farlo.

4.12 I rapporti di prova forniti dalla Società saranno consegnati alla persona designata. Le persone testate avranno diritto a una copia del rapporto. Le segnalazioni scritte saranno inviate via e-mail alla persona designata salvo diversa disposizione. Se richiesto, una copia cartacea dei risultati è disponibile per posta a un costo aggiuntivo.

4.13 La Società si riserva il diritto di emettere risultati e / o discutere i risultati con:

(a) tutte le persone testate; o

(b) se la persona sottoposta a test è un bambino, la madre o un’altra persona con responsabilità genitoriale per il minore in cui la persona designata o altra persona autorizzata ha fallito senza una ragionevole scusa per trasmettere i risultati a quelli testati.

4.14 La Società si propone di fornire un servizio di alta qualità in ogni momento. Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio ricevuto, dovrebbe presentare la sua denuncia in forma scritta

5. Responsabilità del Cliente:

5.1 È responsabilità del Cliente assicurare che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), materiali o campioni alla Società e per completare in modo completo e leggibile tutti i documenti richiesti dalla Società. In caso contrario, potrebbero verificarsi ritardi nell’erogazione o inesattezza dei risultati dei test che potrebbero influire sul valore probatorio dei risultati del test. In tali circostanze la Società non sarà responsabile di tali ritardi o inesattezze. La Società non avrà ulteriori responsabilità fino a quando la situazione non sarà rettificata e non è previsto alcun rimborso.

5.2 Su richiesta, la Società farà il possibile per fornire al Cliente tutte le informazioni sui Servizi che fornisce e il quadro più completo di ciò che i risultati fanno e non mostrano, ma il Cliente deve decidere se il Servizio offerto dalla Società è o meno adatto per uno scopo particolare e viene consigliato dall’Azienda di richiedere consulenza legale o di altro tipo, se necessario, prima di ordinare il test.

5.3 Il Cliente (o il suo Sampler) è responsabile dell’ottenimento di qualsiasi consulenza legale necessaria per assicurarsi di avere il diritto di possedere e ottenere i campioni biologici trasmessi alla Società per l’analisi. (Se sei residente nel Regno Unito, consulta l’Appendice 5 per ulteriori informazioni sulla Human Tissue Act).

5.4 Il Cliente accetta di risarcire la Società da tutte le pretese, le spese e qualsiasi perdita o danno sofferto dalla Società in conseguenza del fatto che il Cliente (o il suo Sampler) abbia consegnato alla Società campioni che non sono stati ottenuti legalmente.

5.5 Il Cliente si impegna a garantire che tutte le informazioni fornite alla Società allo scopo di ordinare il Servizio siano corrette e che qualsiasi carta di credito / debito utilizzata per pagare il Servizio sia di sua proprietà (o che abbia l’autorità del proprietario di usarla per pagare per il servizio).

5.6 Il Cliente garantisce di avere il diritto di fornire alla Società tutte le informazioni e i dati e indennizzerà la Società da qualsiasi pretesa per violazione delle informazioni o dei dati, violazioni della riservatezza o mancato rispetto delle leggi sulla protezione dei dati fornite da terze parti .

5.7 Il Cliente ha la responsabilità di assicurare che la Persona designata sia consapevole dell’esigenza di riservatezza e che non debba divulgare il contenuto del rapporto a persone diverse da quelle autorizzate dalle persone testate. Vedi anche la clausola 4.12 sopra.

5.8 Il Cliente deve stipulare un contratto con la Società solo se è disposto ad essere vincolato da questi termini e condizioni.

6. Tariffe per i servizi:

6.1 Il Prezzo dei Servizi della Società sono quelli stabiliti dalla Società e rivisti di volta in volta, e sono dettagliati nel listino prezzi corrente della Società. Il listino prezzi della Società è disponibile sul sito web o su richiesta.

7. Pagamento e cancellazione:

7.1 La Società non accetterà un Ordine per i Servizi dal Cliente fino al ricevimento del pagamento completo.

7.2 Per i pagamenti con carta di credito, gli addebiti sulla carta di credito vengono assorbiti dalla Società. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il Cliente è responsabile di eventuali oneri sostenuti nella transazione di pagamento. Tutti i fondi ricevuti dalla Società devono corrispondere al prezzo totale indicato nel listino prezzi e al netto di eventuali addebiti, prima che la Società elabori il servizio.

7.3 Il Cliente ha tre mesi per inviare i propri campioni indietro dall’Ordine del Servizio (indicato come il Periodo di Scadenza). Se il Cliente non riesce a inviare i campioni entro questo lasso di tempo, l’account verrà chiuso. La Società addebiterà una commissione di riattivazione per riaprire l’account ed elaborare i campioni inviati dopo il Periodo di Scadenza (fare riferimento all’Appendice 3 per i costi). Dopo un periodo di un anno, l’account verrà eliminato e la riattivazione non sarà possibile.

8. Politica di rimborso:

8.1 Se il Servizio viene cancellato prima che la Compagnia rilasci un Kit, verrà offerto un rimborso completo.

8.2 Se il Servizio viene cancellato dopo che la Società ha emesso un Kit dal Cliente ma prima che il Cliente rispedisca i campioni, si applicherà una commissione di spedizione e amministrazione (Appendice 4). Questo è valido solo nel Periodo di Scadenza.

8.3 Se il Servizio viene cancellato una volta che i campioni sono stati ricevuti presso la Società, nessun rimborso sarà dovuto.

8.4 A causa della natura personalizzata del Kit, che è personalizzata per ciascun Cliente, il Servizio non rientra nei Regolamenti di Vendita a Distanza.

9. Tempo e consegna:

9.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la comunicazione dei risultati sono solo a scopo di guida. La Società non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali ritardi nella consegna del Servizio e qualsiasi perdita o danno causati direttamente o indirettamente da qualsiasi ritardo.

10. Altre questioni:

10.1 La proprietà del copyright in tutta la letteratura, la documentazione e le relazioni, ecc., preparate dalla Società, rimangono di proprietà della stessa.

11. Protezione dei dati e privacy:

11.1 Ai sensi della legge sulla protezione dei dati applicabile, la Società otterrà, utilizzerà, elaborerà e divulgherà le informazioni personali sul Cliente per procedere con le proprie responsabilità nel fornire il Servizio contratto, e per altri scopi correlati compreso l’aggiornamento dei registri dei clienti, analisi per le dichiarazioni statutarie , prevenzione della criminalità e conformità legale e normativa. Il Cliente ha diritto a una copia dei dati personali detenuti su di essi dalla Società e tali dati possono essere ottenuti gratuitamente a meno che la richiesta non sia ritenuta eccessiva, nel qual caso verrà addebitata una commissione amministrativa (fare riferimento all’appendice 6 per le spese).

11.2 Il Cliente riconosce e accetta che la Società potrebbe anche essere tenuta a divulgare i dati personali del Cliente a terzi, direttamente o indirettamente correlati, per la fornitura del Servizio. Questo trasferimento può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, altre società del gruppo, agenti di terze parti, filiali e laboratori di prova. La Società non divulga i dati personali per eventuali promozioni di marketing. I dati vengono trasferiti solo a personale o agenti autorizzati che avremmo accertato che soddisfano un determinato livello di protezione dei dati. Si prega di astenersi dall’utilizzare i nostri Servizi se non si trova d’accordo con il trasferimento dei dati a terzi.

11.3 A causa delle operazioni internazionali della Società, il Cliente riconosce e accetta che possiamo trasmettere i dati dei clienti a terzi attraverso i confini verso altri paesi al fine di fornire il Servizio.

11.4 Il Cliente riconosce e accetta che la Società avrà il diritto di utilizzare tutti i campioni di DNA forniti dal Cliente e che i campioni rimanenti e la documentazione cartacea saranno distrutti in linea con le procedure operative standard del laboratorio e i requisiti legali. La conservazione dei dati durante il Servizio fornito si baserà sull’esecuzione di un contratto che l’interessato avrebbe sottoscritto. Per i casi non collegati a catena / legali, i soggetti interessati possono richiedere la cancellazione di tutti i dati e i risultati. La cancellazione dei dati su richiesta viene effettuata entro 30 giorni dalla data della richiesta. La persona interessata sarebbe informata del motivo per cui, nell’eventualità, tale richiesta non sarebbe stata accettata. Il Cliente ha il diritto di richiedere come vengono gestiti i suoi dati in qualsiasi momento durante e dopo il Servizio.

11.5 Il Cliente ha il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento durante la fornitura del Servizio contattandoci per iscritto o via e-mail. Le tasse si applicano in linea con la sezione 7 di cui sopra.

11.6 Il cliente riconosce e accetta di essere vincolato dai termini della nostra politica sulla privacy che si trova nella pagina sulla privacy.

12. Giurisdizione e dettagli di contatto:

12.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, come evidenziato da questi termini e condizioni, è soggetto alle leggi e ai tribunali del Regno Unito e avrà giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi reclamo o controversia derivante dal contratto.

Appendice:

  1. Kit aggiuntivi – Locale / Internazionale (addebito minimo)

Regno Unito: GBP £ 20,00 / GBP £ 30,00

Europa – EUR € 30,00 / EUR € 45,00

USA: USD $ 35,00 / USD $ 50,00

Canada: CAD $ 45,00 / CAD $ 60,00

Sud Africa – ZAR 490,00 / ZAR 650,00

Altro: USD  $ 45,00 / USD $ 60,00 (dipendente dalla localita’)

  1. Ricampionamento di campioni contaminati

Regno Unito: GBP £ 30,00

Europa – EUR € 35,00

USA: USD $ 40,00

Canada: CAD $ 50,00

Sudafrica – ZAR 800,00

Altro: USD $ 40,00 (dipendente dalla localita’)

Copre un massimo di due persone per testare nuovamente i tamponi buccali. (Per campioni non standard si prega di consultare il nostro listino prezzi online)

Kit campione NON incluso

  1. Spesa di riattivazione / Casi archiviati

Regno Unito: GBP £ 50,00

Europa – EUR € 60,00

USA: USD $ 65,00

Canada: CAD $ 70,00

Sud Africa – ZAR 815.00

Altro: 65 $ USD (dipendente dalla localita’)

  1. Annullamento dell’ordine prima della spedizione dei campioni

Regno Unito: GBP £ 25,00

Europa – EUR €35,00

USA: USD $ 40,00

Canada: CAD  $ 50,00

Sudafrica – ZAR 490.00

Altro: USD  $ 50,00

Applicabile entro il periodo di scadenza di 3 mesi

  1. Residenti nel Regno Unito – Legge sui tessuti umani

È un reato ai sensi della sezione 45 della legge sui tessuti umani avere materiale corporeo con l’intenzione di analizzare il DNA in esso senza il consenso qualificato, fatte salve alcune eccezioni. Questo reato si applica a tutto il Regno Unito.

  1. Spese amministrative aggiuntive.

Regno Unito: GBP £ 20,00

Europa – EUR € 30,00

USA: USD $ 35,00

Canada: CAD $ 40,00

Sudafrica – ZAR 490.00

Altro: $ 35,00 USD (tariffa minima, soggetta a luogo)

Sede legale: AffinityDNA Limited, Unità C, Broomsleigh Business Park, Londra, SE26 5BN, Regno Unito.

Indirizzo commerciale e di contatto: AffinityDNA, 60 Lansdowne Place, Hove, East Sussex, BN3 1FG, Regno Unito.