Test di intolleranza per cani

Solo 84 € con risultati in 5 giorni

Il vostro cane presenta sintomi spiacevoli come eruzioni cutanee o problemi digestivi come vomito e diarrea? Il vostro cane potrebbe essere sensibile o intollerante a un determinato alimento o a un fattore ambientale scatenante.

Una reazione sgradevole non immunologica al cibo o ad altri fattori è chiamata intolleranza. Il Test delle intolleranze del cane esamina 143 alimenti e 49 elementi non alimentari, come il latte, il salmone, il polline e altri, per determinare se il cane è sensibile ad essi.

AffinityDNA Animal Icon Cat Intolerance Test

Perché testare le intolleranze del proprio cane

Come gli esseri umani, i cani possono diventare allergici a specifici composti o allergeni presenti nelle nostre case e in altri ambienti.

Poiché si manifestano come eruzioni cutanee o problemi digestivi evidenti, alcune risposte sono più semplici da individuare. Altre, invece, possono essere più difficili da individuare. Il cane può soffrire di sbalzi d’umore o di malessere generale anche in assenza di sintomi evidenti.

La qualità della vita del vostro animale potrebbe essere significativamente influenzata da intolleranze o sensibilità non scoperte. Potrebbero derivarne gravi problemi di salute.

AffinityDNA Animal Icon Cat Intolerance Test

Come funziona il test

Il test di intolleranza per cani è un test genetico eseguito in laboratorio che determina se il vostro animale domestico è sensibile a tossine comuni che potrebbero trovarsi in casa.

Per completare il test è sufficiente fornire un campione di 4-5 ciocche di pelo. Dopo aver ordinato il test, verrà spedito al vostro indirizzo un kit con tutto il materiale necessario per raccogliere i campioni del vostro animale domestico. Il pacchetto comprende le istruzioni e il contenitore per i campioni.

La tecnica più sicura per raccogliere un campione di pelo è quella di utilizzare una spazzola per animali domestici e raccogliere il pelo che si è sparso; quindi, inserire il campione nella piccola busta del kit di analisi. Se il vostro animale domestico non perde pelo, prelevate con cura un piccolo campione di pelo.

Dopo aver prelevato il campione, inserirlo nel sacchetto fornito ed etichettarlo con il nome dell’animale.

Possono essere inclusi anche campioni di tutto ciò a cui si ritiene che l’animale sia allergico. Questi possono essere costituiti da campioni di polvere o polline, oltre che da campioni di cibo, di croccantini e di indumenti del cane. La piccola provetta di raccolta verde inclusa nel kit è il luogo in cui inserire questi campioni.

Il campione di pelo deve essere posto al di fuori di qualsiasi contenitore metallico o foglio di alluminio. Prima di restituire il campione al laboratorio, riporlo in una busta o in un portafoglio postale sicuro.

AffinityDNA Animal Icon Cat Intolerance Test

Cosa è incluso nel Report

Entro 5 giorni lavorativi dalla restituzione dei campioni al nostro laboratorio, riceverete i risultati via e-mail.

Il rapporto fornisce una spiegazione esauriente di tutte le potenziali intolleranze del cane. Viene inoltre fornita una guida per aiutarvi a eliminare questi fattori scatenanti dalla dieta e dall’ambiente circostante.

NOTA: solo gli elementi con un punteggio pari o superiore all’85% vengono mostrati nei risultati del test. Il cane inizierà a manifestare segni e reazioni sfavorevoli. L’elemento non verrà segnalato se il suo valore è inferiore a questa soglia. 

(L’elenco degli elementi testati è visibile in ordine alfabetico nell’esempio del rapporto di cui sopra, a pagina 17-18)

Per migliorare la qualità della vita dell’animale, è necessario eliminare completamente gli alimenti a cui il suo organismo è sensibile per un periodo di 4-6 settimane. Durante questo periodo, l’organismo dell’animale avrà la tranquillità necessaria per guarire.

Dopodiché, è possibile eseguire un altro test per assicurarsi che il corpo dell’animale sia “pronto” o reintrodurre gli alimenti gradualmente e in piccole quantità per vedere se c’è una reazione.

AffinityDNA Animal Icon Cat Intolerance Test

Limiti del test di intolleranza del cane

È meglio aspettare che il vostro animale abbia almeno 6 mesi, perché il test delle intolleranze per cani è accettabile per i cani che consumano pasti completi da adulti.

Inoltre, poiché per questo test non sono necessari campioni di sangue, la maggior parte dei farmaci non influisce sui risultati. Se avete dubbi su un farmaco specifico o su un altro test, fatecelo sapere.

AffinityDNA Animal Icon

Qual è la differenza tra allergia, ipersensibilità e intolleranza?

C’è una grande differenza tra essere allergici, intolleranti o ipersensibili a una sostanza, tuttavia i sintomi spesso si assomigliano. Per chi si ammala a causa della dieta, la sensazione può essere altrettanto negativa. Il diavolo ha molti nomi, si potrebbe dire.

I risultati dei nostri test faranno luce su quali intolleranze potrebbe avere il vostro animale, in altre parole su quali ingredienti evitare. Un’intolleranza può passare dopo un certo periodo, mentre un’allergia dura per tutta la vita.

AffinityDNA Animal Icon

Altri test del DNA del cane di AffinityDNA

Oltre al test delle intolleranze per cani, offriamo anche una serie di test di screening delle malattie ereditarie, tra cui:

Offriamo anche test di parentela e una scelta di test del DNA di razza che includono informazioni sui tratti della personalità e sulla predisposizione alle malattie di ciascuna razza presenti nel DNA del cane. Per ulteriori informazioni, cliccate su ciascuno dei link sottostanti:

Se avete domande sul test delle intolleranze per il vostro cane, non esitate a contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di aiutarvi.

 

 

ORDINA ADESSO