Test DNA coi Nonni
A soli €299 con risultati in 5-7 giorni lavorativi
Il nostro test DNA coi nonni aiuterà a stabilire la relazione genetica tra un nipote e i suoi nonni. Offriamo test del DNA coi nonni utilizzando i campioni del DNA della nonna, del nonno e del nipote.
![]()
Ulteriori informazioni su test DNA coi nonni
La maggior parte dei test DNA coi nonni è usata come alternativa al test di paternita’ quando il presunto padre (o madre) non è disponibile per il test. Si basa sulle leggi dell’eredità genetica: un bambino eredita il 50% dei geni dalla madre e il 50% dal padre e condividerà il 25% del suo patrimonio genetico con i nonni. I presunti nonni paterni condividono i geni che il bambino ha ereditato dal suo padre biologico. Se un test del DNA mostra che il bambino condivide geni comuni con i suoi nonni paterni, allora questo indica che il padre non testato del bambino è il padre biologico del bambino. Un test del DNA coi nonni può essere molto accurato, ma per i più alti livelli di accuratezza è necessario testare il DNA del presunto padre e del bambino in un test del DNA di paternità.
![]()
Test DNA coi nonni: perche’ testare entrambi i nonni
In pratica è possibile testare solo un nonno, ma scoraggiamo fortemente questo perché potrebbe portare a un risultato inconclusivo *. Testare campioni del DNA di entrambi i nonni fornisce risultati più accurati possibili perché siamo in grado di:
- Stabilire la probabilità di relazione tra nonno e nipote e nonna e nipote
- Ricreare il profilo del DNA del presunto padre presunto (il padre del nipote) e confrontare questo profilo con quello del bambino.
![]()
*IMPORTANTE: Testare un solo nonno
Quando abbiamo campioni del DNA di entrambi i nonni, siamo in grado di combinare alcuni marcatori del DNA di entrambi per ricostruire il DNA del genitore scomparso e non testato (il genitore del nipote). Se abbiamo un campione del DNA per un solo nonno, non siamo in grado di farlo e siamo solo in grado di fornire una probabilità della relazione tra nonno e nipote. Questa probabilità di relazione a volte può essere bassa nonostante esistano relazioni biologiche reali. Se si desidera eseguire un singolo test del DNA coi nonni, preghiamo di contattarci per discutere eventuali test alternativi.
![]()
Test del DNA fra nonno-nipote (solo tra i maschi)
I maschi hanno un vantaggio ereditario quando si tratta di test del DNA – Il cromosoma Y che viene trasmesso più o meno immutato da padre in figlio, il che significa che tutti i maschi della stessa linea paterna avranno una copia carbone del cromosoma Y ciascuno. Se il nonno e il nipote desiderano stabilire se sono veramente correlati biologicamente e condividono una linea paterna comune, un test cromosomico Y è un test estremamente accurato, che fornisce la migliore opzione possibile per i test in questo scenario. È ancora più accurato di un test per nonni in quanto fornisce una risposta o positiva o negativa invece di una percentuale di probabilità.
![]()
Raccolta di campioni del DNA
Semplice, rapida e indolore è ciò che vogliamo dalla nostra raccolta di campioni. Tutti i nostri test del DNA informativi vengono eseguiti utilizzando un kit di raccolta di campioni a casa. I nostri clienti possono raccogliere i propri campioni senza alcun aiuto professionale utilizzando il nostro kit che contiene:
- Tamponi buccali sterili
- Istruzioni passo-passo
- Moduli del consenso
- Una busta di risposta pre-indirizzata
Fare clic per leggere la nostra guida online, passo-passo: Come raccogliere campioni del DNA.
ORDINA ADESSO
